Quando la pizza la fa lo chef!

IMPASTO CANAPA

Un impasto esclusivo con farine biologiche di canapa, di frumento di tipo 0 e semintegrale di tipo 1. La canapa possiede un altissimo
livello di proteine, di omega 3, di omega 6 e di grassi polinsaturi. Definito prodotto Superfood, il suo valore è riconosciuto dal Ministero della Salute. In foto: Pinta (pomodoro, mozzarella fiordilatte mantovana, verdure saltate al profumo di basilico e origano)

IMPASTO LEGUMÌ

Una sapiente miscela di farina di legumi, di farine biologiche di frumento di tipo 0 e semintegrale di tipo 1. La farina di legumi è prodotta artigianalmente con soli fagioli bianchi, ceci, lenticchie gialle e piselli gialli italiani dall’azienda Legù. Ricca di proteine vegetali e fibre. In foto: BrianZola (pomodoro, mozzarella fiordilatte mantovana, pancetta affumicata della Brianza, Gorgonzola DOP piccante)

IMPASTO SARACENO

Un impasto soffice a lunga lievitazione preparato con farina di grano saraceno e farine biologiche di frumento di tipo 0 e semintegrale
di tipo 1. Il grano saraceno è un’ antichissima pianta erbacea, originaria dei territori montani asiatici, introdotta nelle coltivazioni valtellinesi durante il Medioevo. In foto: Santa Maria (pomodoro, mozzarella fiordilatte mantovana, prosciutto crudo di Parma 20 mesi, mozzarella con latte di bufala mantovana, cipolla rossa caramellata, origano)

Scegli l’impasto che fa per te e abbinalo al mix di ingredienti che preferisci.
Ti sfidiamo a provare tutti gli abbinamenti possibili!

Nei ristoranti Acqua e Farina, Sanmauro, Risoamaro, Grani&Braci, Karné, Officine Italia Venezia Mestre.
A Fabbrica Libera Casatenovo e Fabbrica Libera Cornate d’Adda disponibili gli impasti Canapa e Legumì.