Consulenza 2018-01-15T09:15:54+00:00

Consulenza

Il nostro supporto per il tuo progetto Food & Beverage

30 anni di esperienza al tuo servizio

Grazie alla solidità del proprio progetto imprenditoriale, basato su 30 anni di esperienza con 11 punti vendita gestiti e in continua crescita, Gruppo Ethos oggi fornisce anche il know how necessario per la progettazione, il lancio e lo sviluppo di format di successo.

Con l’esperienza accumulata supportiamo iniziative imprenditoriali nel settore food & beverage con un particolare focus sul mondo ristorativo, siano esse start-up, ristrutturazioni o espansioni.

Consulenza Strategica

Tutti i progetti di successo nascono da un’attenta analisi e pianificazione preliminare per poggiare le proprie basi su solide fondamenta costituite da una profonda conoscenza dei processi, della location e del mercato competitivo di riferimento.

Gruppo Ethos, grazie alle proprie figure specializzate, forti di un’esperienza diretta sul campo, potrà supportare la tua idea imprenditoriale sin dai primi passi per avere una corretta visione di mercato e una precisa pianificazione per eseguire uno start-up di successo del progetto.

Start-Up Progetto

Una start-up nel settore food & beverage è sicuramente un’attività estremamente complessa. Se ben progettata ed implementata può fare la differenza tra un progetto di successo e uno già condannato a scarse performance per errori dovuti all’inesperienza e alla scarsa efficienza.

Forti di oltre 11 iniziative proprietarie, tutt’ora in fase di espansione, Gruppo Ethos mette a disposizione il proprio know how per la progettazione iniziale e il lancio della tua start-up nel mondo ristorativo e del food & beverage in generale.

Supporto Operativo Gestionale

Un’impresa di successo è un’impresa in grado di valorizzare la sinergia tra le proprie aree funzionali per condurre in modo efficiente ed efficace la propria attività, garantendo un ritorno per gli stakeholder, ma soprattutto un’esperienza memorabile per la propria clientela.

Gruppo Ethos, con i propri responsabili di area, saprà trasferire tutto il know how necessario o prendere in carico in outsourcing tutte operazioni di gestione ordinaria e straordinaria per le principali aree funzionali come possono essere ad esempio quella amministrativa, marketing, logistica, risorse umane e molto altro ancora.

Piattaforma di acquisto Libera®

Gruppo Ethos potrà mettere a disposizione la propria piattaforma di acquisto e produzione per consentire l’approvvigionamento dei prodotti dedicati alla trasformazione e alla somministrazione ristorativa.

Libera commercializza in esclusiva i marchi dell’omonimo brand di cui cura anche la produzione sin dalla ricerca e selezione delle materie prime, privilegiando l’origine biologica e i metodi produttivi artigianali.

La piattaforma Libera fornirà l’accesso a listini con prodotti a prezzi contrattati forte del proprio potere contrattuale.

Lean Transformation

Collocandosi a metà tra produzione e servizio, le aziende del settore food & beverage e del ristorativo in particolare, rappresentano un’anomalia in cui gli schemi classici di gestione aziendale diventano troppo rigidi.

Gruppo Ethos si presenta come la prima realtà italiana ad aver applicato la Lean Strategy in ambito ristorativo e capace di supportarvi in un processo di Lean Transformation.

Grazie ad un ribaltamento del classico approccio Top Down e innescando una tensione volta al continuo miglioramento, Gruppo Ethos saprà favorire uno snellimento dei processi volto ad un incremento dell’efficienza e alla nascita di una cultura basata sul problem solving condiviso tra tutti i dipendenti.

Richiedi la tua soluzione personalizzata

Contattaci per metterti in contatto con un nostro consulente per studiare assieme la tua strategia di successo nel mondo del food.
CONTATTACI