Caricamento Eventi

Giulio Beggio e Mario Castiglioni, guide alpine internazionali, ci raccontano  le scalate verso le grandi montagne con i rischi, i pericoli, e le grandi emozioni vissute sui pendii più alti del mondo.
In un ciclo di 3 serate, ripercorreremo i luoghi che hanno fatto la storia della loro carriera escursionistica. Tra un hamburger, una birra, immagini mozzafiato e chiacchiere in compagnia, assaggeremo l’ebbrezza di scalare le montagne più importanti ed affascinanti del pianeta.

HIMALAYA

Non c’è nulla d’altrettanto piacevole che abituarsi alla routine di movimento e riposo, giorno dopo giorno in Nepal o in Himalaya in generale.
Dopo 5 giorni di cammino mente e corpo si sono perfettamente adattati, al punto che vi sembrerà di non aver fatto altro e di non avere bisogno di altro. Perdersi in questo meraviglioso ambiente dimenticando se stessi nell’imponente panorama dove per secoli uomini pellegrini si sono persi e ritrovati: dalle salite da trek peak Island, alla scalata del Ama-dablam a 6900mt, il “Cervino dell’Himalaya”, per arrivare al Manaslu e il Cho-oyu di altezza pari a 8200mt in salita senza ossigeno.

Menu della serata:

  • Entrée dello chef
  • Hamburger con pane bio al sesamo e 200 gr di carne selezionata servito con patatine fritte
  • Birra Libera® media prodotta artigianalmente nel nostro impianto di Casatenovo o bibita artigianale biologica Bolla Libera® o acqua
  • caffè Torrefazione Libera®