Caricamento Eventi

Saranno Giulio Beggio e Mario Castiglioni, guide alpine internazionali, a raccontarci, passo dopo passo, le scalate verso le grandi montagne con i rischi, i pericoli, e le grandi emozioni vissute sui pendii più alti del mondo.
In un ciclo di 3 serate, ripercorreremo i luoghi che hanno fatto la storia della loro carriera escursionistica. Tra un hamburger, una birra, immagini mozzafiato e chiacchiere in compagnia, assaggeremo l’ebbrezza di scalare le montagne più importanti ed affascinanti del pianeta.

PATAGONIA

Dove lo spazio è senza confini. La natura è sovrana. L’uomo, silenziosa minoranza in balia del vento, dello scorrere dei chilometri e del tempo scandito dall’orologio della natura. La Patagonia offre panorami mozzafiato dalla pampa sconfinata alle spettacolari montagne del Cerro Torre e del Fitz Roy, sino ai grandi laghi dove si specchiano gli immensi ghiacciai perenni. La spina dorsale di tutto questo è lo Hielo Continental, il ghiacciaio dei ghiacciai. Ampi spazi ed infiniti altopiani glaciali con i suoi 13500 km quadrati, l’ estensione dello Hielo Continental Sur è quattro volte quella di tutti i ghiacciai alpini messi assieme.

Ospite della serata Domenico Chindamo salitore del Cerro Fitz Roy nel 1985.

Menu della serata:

  • Entrée dello chef
  • Hamburger con pane bio al sesamo e 200 gr di carne selezionata servito con patatine fritte
  • Birra Libera® media prodotta artigianalmente nel nostro impianto di Casatenovo o bibita artigianale biologica Bolla Libera® o acqua
  • caffè Torrefazione Libera®