Caricamento Eventi

Giulio Beggio e Mario Castiglioni, guide alpine internazionali, ci raccontano  le scalate verso le grandi montagne con i rischi, i pericoli, e le grandi emozioni vissute sui pendii più alti del mondo.
In un ciclo di 3 serate, ripercorreremo i luoghi che hanno fatto la storia della loro carriera escursionistica. Tra un hamburger, una birra, immagini mozzafiato e chiacchiere in compagnia, assaggeremo l’ebbrezza di scalare le montagne più importanti ed affascinanti del pianeta.

RUSSIA e PAMIR

Le cime non si vedono ancora, l’autocarro arranca nella polvere surriscaldandosi e ogni tanto si deve fermare. Ad una curva i primi yak e poi la catena di montagne del Pamir là verso l’Afganistan.
Su questo altopiano i 7000mt della ex Unione Sovietica, Pik Lenin 7134mt, Pik Comunism 7495mt, Mustagh-ata 7546mt, un po’ più a Nord sulla catena del Caucaso la montagna più alta d’Europa il monte Elbrus 5642mt al confine con la Georgia al centro di una concentrazione di un centinaio di 5000 metri.

Menu della serata:

  • Entrée dello chef
  • Hamburger con pane bio al sesamo e 200 gr di carne selezionata servito con patatine fritte
  • Birra Libera® media prodotta artigianalmente nel nostro impianto di Casatenovo o bibita artigianale biologica Bolla Libera® o acqua
  • caffè Torrefazione Libera®