Come organizzare una perfetta cena di Natale aziendale

In ogni azienda la cena di Natale aziendale è l’Evento annuale per eccellenza.
È un modo per ringraziare i dipendenti del lavoro fatto, una serata per socializzare tra colleghi ben oltre la semplice pausa caffè.
È l’occasione unica per stimolare i propri dipendenti, infondere entusiasmo e quindi aumentare la produttività.

Ma come si può organizzare la perfetta cena di Natale? Quella di cui si parlerà per anni?

Ecco i pilastri della cena di Natale perfetta:

1. La scelta della location

Il primo punto a cui prestare la massima attenzione è la scelta della location.

Sicuramente la regola base è: scegliere uno spazio al di fuori del proprio ufficio abituale.

I principali fattori di valutazione per la scelta della location sono:

  • capienza dell’ambiente
  • flessibilità degli spazi
  • accessibilità
  • costi
  • arredamento accogliente
  • raggiungibilità

2. Affidarsi ad una squadra specializzata

Non è importante solo dove realizzare l’evento, ma anche come viene realizzato.

Che sia una cena elegante o informale poco importa: se si sceglie una struttura con un team specializzato che possa soddisfare al meglio ogni richiesta, occupandosi di organizzare ogni più piccolo dettaglio, allora questa cena di Natale sarà davvero unica.

3. Il cibo giusto

Creare un momento unico per i propri dipendenti è anche e soprattutto una questione di cibo.

La location può essere meravigliosa, la squadra in loco impeccabile… ma il catering è da sempre uno degli aspetti più importanti per la perfetta riuscita di una cena aziendale.

Non serve una proposta stellata o esotica, ma una presentazione originale, creativa e gustosa!

Vanno inoltre tenute in considerazione esigenze particolari (sempre presenti): vegetariani, celiaci, vegani, ecc.

È decisamente importante avere un menu su misura e flessibile, con alternative valide per chi non può mangiare tutto.

4. Organizzarsi per tempo

Il periodo natalizio è tra i più gettonati dell’anno per ogni ristorante, soprattutto per quanto riguarda gli eventi con un alto numero di partecipanti.

È necessario decidere la data in cui organizzare la propria cena di Natale il prima possibile.

Le location migliori vanno a ruba e le date disponibili si riducono drasticamente già da metà Novembre.

5. Creare un’esperienza da ricordare

La cena di Natale è un momento che i dipendenti attendono con entusiasmo e grandi aspettative.

Rendere questa festa indimenticabile si deve e si può, tutto sta nella giusta organizzazione.

Volete scoprire cosa vogliono i dipendenti per la cena di Natale aziendale? Chiedetelo a loro! Un semplice sondaggio informale è certamente un ottimo modo per capire cosa le persone si aspettano da questa festa.

Ma come rendere questo momento un’esperienza indimenticabile?

La cena di Natale non è solo un modo per ringraziare i dipendenti del loro lavoro, ma anche per realizzare un vero momento di team building.

Provate a pensare fuori dagli schemi per rendere la cena di Natale divertente e diversa, di quelle che tutti vorranno replicare l’anno prossimo.

Organizzare la cena di Natale aziendale è un impegno importante: i team di Gruppo Ethos sono pronti ad aiutarvi!

Scegliete i nostri ristoranti esclusivi e i nostri menu su misura per rendere la vostra festa aziendale un momento davvero unico.

Per pranzi, cene ed eventi aziendali non esitate a contattare ora il nostro team eventi, che vi proporrà la migliore soluzione per rendere la vostra festa di Natale indimenticabile!